Acquistiamo Auto e Moto con Fermo Amministrativo
3270433320 info@autofermoamministrativo.it

Fermo Auto Legittimo Anche Sulle Auto Aziendali

Il fermo amministrativo sulle auto aziendali è una procedura ammessa per legge e può verificarsi qualora l’impresa sia in debito Iva. In tal caso, purtroppo, non sussistono i limiti imposti dalla legge sul pignoramento dei beni funzionali all’esercizio dell’attività, così come ha ribadito recentemente la Corte di Cassazione con la disposizione n° 3174 del 9 febbraio 2018.

Auto aziendali: fermo amministrativo anche per loro!

Questo recente intervento della Cassazione si riferisce a una vicenda che aveva visto coinvolto un imprenditore al quale erano state notificate da parte di Equitalia delle cartelle di pagamento Irap e Iva. Questo debito si è presto trasformato in un fermo amministrativo delle auto aziendali e a nulla è valso il ricorso del manager che si era appellato alle leggi a tutela del pignoramento dei beni strumentali all’azienda. La Corte di Cassazione ha infatti stabilito che tali norme non si possono applicare al pignoramento delle auto aziendali. Pertanto, è bene ricordarsi che il fermo amministrativo può scattare anche sulle auto funzionali all’esercizio dell’attività lavorativa e non ci sono ricorsi che tengano.
Cosa puoi fare allora se la tua auto aziendale è stata posta a fermo amministrativo?

Auto aziendali in fermo amministrativo? Meglio venderle

Come abbiamo appena visto, secondo l’ordinanza della Cassazione n°3174 del 9 febbraio 2018, il fermo amministrativo non perdona proprio nessuno, neanche le auto aziendali e, sebbene Equitalia sia morta e sepolta in compenso ha lasciato le cartelle esattoriali insolute in eredità all’Agenzia delle Entrate Riscossioni. Cosa devi fare allora con la tua macchina aziendale in fermo? Pagare tutto l’importo del tuo debito o passare questa patata bollente a qualcun altro? Ovviamente la soluzione migliore è quella di vendere auto fermo amministrativo, infatti l’acquisto auto fermo amministrativo è una procedura assolutamente legale purché il venditore porti a conoscenza il futuro acquirente della vettura che sopra di essa pende lo stato di fermo amministrativo.
Vendere auto in fermo amministrativo è facilissimo ma solo se ti rivolgi a professionisti qualificati che riescano a gestire l’acquisto di auto in fermo amministrativo nel pieno rispetto della legge.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale, noi possiamo garantire una risposta rapida ed efficiente, effettuando il ritiro mediante carro attrezzi del veicolo in tutta Italia, sbrigando tutti gli aspetti burocratici legati al trasporto e potendo pagare direttamente al ritiro dell’auto.
Non esitare a contattarci per ogni chiarimento: siamo a tua completa disposizione!