Se hai ricevuto un avviso di fermo amministrativo, sicuramente stai cercando il modo più equo e conveniente per risolvere la situazione. Tenere un’auto parcheggiata nel tuo garage con un fermo amministrativo in vigore non è certamente la soluzione più conveniente per te. Ecco esattamente dove possiamo intervenire, offrendoti la possibilità di liberarti di un vero fardello come può essere un veicolo sottoposto ad amministrazione detentiva. La nostra azienda si occupa di tutti i dettagli indispensabili per la vendita di auto e moto con fermo amministrativo, a partire dal ritiro del veicolo con un carro attrezzi, ovunque si trovi la tua auto.
Chi Siamo
La nostra azienda, Auto Fermo Amministrativo, ha una vasta esperienza nella gestione e vendita di veicoli con fermo amministrativo. Grazie alla nostra competenza e professionalità, possiamo offrirti un prezioso aiuto non solo in termini di consulenza sul fermo amministrativo, ma anche per quanto riguarda la sua effettiva vendita. In altre parole, se lo desideri, la nostra azienda ti offre la possibilità di disfarti del fermo amministrativo imposto dall’Agenzia delle Entrate Riscossione sulla tua auto o moto, semplicemente acquistando il tuo veicolo e garantendoti un pagamento equo e immediato.
I Problemi del Fermo Amministrativo
Un fermo amministrativo è un provvedimento adottato dall’Agenzia delle Entrate Riscossione per il recupero di crediti tributari non pagati. Questo provvedimento impedisce la circolazione del veicolo e ne limita l’utilizzo fino a quando il debito non viene estinto. Il fermo amministrativo può essere iscritto sul veicolo in diversi casi, come ad esempio il mancato pagamento del bollo auto, delle multe o delle tasse automobilistiche.
Come Risolvere un Fermo Amministrativo
Per risolvere un fermo amministrativo, è necessario effettuare il pagamento completo del debito per il quale il fermo è stato iscritto. Tuttavia, a seconda della data di emissione del provvedimento di revoca del fermo, esistono diverse modalità per cancellare il fermo amministrativo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
Cancellazione al PRA del Fermo Amministrativo con Provvedimenti di Revoca Emessi a Partire dal 1° Gennaio 2020
A partire dal 1° gennaio 2020, con l’attuazione delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 98/2017, i provvedimenti di revoca del fermo amministrativo emessi vengono notificati in via telematica dal Concessionario della Riscossione al Sistema Informativo del PRA. Pertanto, non è più necessario recarsi presso lo sportello del PRA per cancellare il fermo amministrativo dopo aver pagato il debito, poiché l’Agente o il Concessionario della Riscossione provvederanno automaticamente alla cancellazione.
Cancellazione al PRA del Fermo Amministrativo con Provvedimenti di Revoca Emessi Prima del 1° Gennaio 2020
Per i provvedimenti di revoca del fermo amministrativo emessi prima del 1° gennaio 2020, valgono ancora le disposizioni previste dalla normativa precedente. In questo caso, la cancellazione del fermo amministrativo è a carico del contribuente, che deve presentare una richiesta di cancellazione al PRA. Il costo per la cancellazione è di Euro 48,00 se si dispone di un foglio complementare o di Euro 32,00 se si dispone di un certificato di proprietà.
Annotazione al PRA del Provvedimento di Sospensione del Fermo
Per quanto riguarda l’annotazione al PRA del provvedimento di sospensione del fermo emesso successivamente al 12 ottobre 2020, le relative richieste non dovranno più essere presentate agli sportelli del PRA su richiesta di parte. Sarà l’obbligo dei Concessionari della Riscossione comunicare d’ufficio, esclusivamente per via telematica, tali provvedimenti di sospensione. Questa disposizione si applica ai provvedimenti di sospensione del fermo amministrativo non ancora annotati, emessi dai Concessionari della Riscossione a partire dal 1° gennaio 2020, data di entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 98/17.
Contattaci per Risolvere il Tuo Problema di Fermo Amministrativo
Se desideri risolvere il tuo problema di fermo amministrativo in modo rapido e sicuro, puoi contattarci al numero 327 0433320 o inviarci una email all’indirizzo info@autofermoamministrativo.it. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande o dubbi in merito e di offrirti un supporto completo per la vendita della tua auto o moto con fermo amministrativo. Possiamo occuparci di ogni dettaglio, dal ritiro del veicolo al pagamento immediato e onesto. Non lasciare che un fermo amministrativo diventi un peso per te, affidati alla nostra esperienza per risolvere la situazione in modo efficace.